Dedicata al maestro spirituale, alle guide spirituali, ai devoti e devote che si prendono cura degli altri, dedicata a noi, anime che siamo sul cammino dell’amore e della devozione.

Mia carissima anima spirituale, fidati di Krishna, Krishna c’è, ci ha salvati, ci ama, ci aiuta continuamente e sta facendo qualsiasi cosa per farci tornare da Lui nel mondo spirituale.

La tua relazione con Lui è eterna come lo è il Suo amore per te e per ogni anima. Certamente anche la nostra relazione è eterna, e come Krishna ci ha fatti incontrare qui in questo mondo, così ci farà stare sempre insieme nella sua casa, nella Sua famiglia spirituale. Serviremo insieme il Signore nel mondo spirituale, e sarà meraviglioso.

Concentrati su queste verità e cerca di viverle ogni giorno e prega per essere liberato dai desideri materiali, che non ci portano dove vogliamo veramente. Vedrai, tollerandoli se ne andranno via tutti, con la preghiera e con le nostre altre pratiche spirituali. Questo è l’unico modo che abbiamo per essere liberi, non abbiamo altra scelta se vogliamo liberarci da queste catene che ci tengono qui nel mondo materiale, vita dopo vita. Quindi ti prego di fare tutto quello che ti è possibile per diventare un devoto felice, un devoto pieno di gioia.

La cosa più importante per essere felici nella vita spirituale in coscienza di Krishna è quella di stare con chi ha delle buone qualità e ti è amico, questo aprirà il tuo cuore, ti aiuterà molto e renderà viva e piena di amore la tua vita spirituale.

Ricorda che più eviterai le attività che sono contrarie alla bhakti, più la realtà spirituale apparirà davanti ai tuoi occhi e Krishna reciprocherà con te. La coscienza di Krishna è piena di messaggi positivi e di miracoli, piccoli e grandi, ed è piena di amore.

Cerca di essere stabile nelle tue pratiche spirituali e nella pratica delle buone qualità, giorno, dopo giorno, dopo giorno…

Non riposare sugli allori. Non vogliamo rimanere in una vita mediocre; vogliamo raggiungere l’eccellenza dei nostri sentimenti.

Il tuo eterno benefattore ed amico,

Il Maestro Spirituale

(Articolo di Sajjana Ashraya das)