I giovani dell’Euro Bus Tour 2023 a Firenze

Siete pronti per un incredibile viaggio nel cuore dell’Europa? L’Euro Bus Tour 2024 si terrà dal 19 luglio al 21 agosto. L’avventura toccherà diversi paesi europei, tra cui Svizzera, Italia, Slovenia, Ungheria, Croazia, Austria, Germania, Belgio e Francia.

Il primo Euro Tour si è tenuto nel 2013 e il più recente nel 2019. Manorama das, che organizzava il tour nel passato, è il responsabile della Gioventù della ISKCON e, con altri devoti esperti, sta dando supporto al gruppo di Radhadesh, in Belgio, che sta organizzando il Bus Tour europeo 2024. Manorama das è felice di vedere questo team di organizzatori della nuova generazione che affronta questa sfida con entusiasmo e chiede alla comunità Vaisnava di colmarli di benedizioni e di sostenerli per fare di questo prossimo Euro Bus Tour un successo.

Ambika Vanesvari Dasi, responsabile del tour di quest’anno, ci spiega: “Ho avuto l’opportunità di partecipare al tour nel 2016, e di approfondire la mia comprensione dei doni inestimabili che ci sono stati elargiti da Srila Prabhupada. Quell’esperienza ha avuto un ruolo fondamentale nel formarmi e ha impresso in me un profondo senso di gratitudine e un grande desiderio di offrire la stessa opportunità alle generazioni future della nostra comunità. Spero di essere utile in questo servizio e chiedo umilmente le vostre benedizioni per ispirare i nostri giovani e contribuire con tutto il cuore alla crescita di questo movimento.”

Krishnananda Smith co-responsabile del bus tour precisa: “Visiteremo diversi templi, faremo vari servizi e parteciperemo ad Harinam, Ratha Yatra e ritiri spirituali. Durante il tour i partecipanti avranno la compagnia di devoti anziani come Sacinandana Swami, Keshava Swami e molti altri devoti ispiranti.”

Ambika Vanesvari Dasi: “Andremo anche a nuotare, faremo escursioni, visiteremo luoghi speciali come le maestose vette delle montagne svizzere, esploreremo delle città affascinanti come Firenze, e concluderemo il tour con il meraviglioso festival di Balarama Purnima alla Nouvelle Mayapur, in Francia.”

Kumari Kunti Dasi, che è stata precedentemente organizzatrice dell’Euro Bus Tour e co-responsabile delle comunicazioni dell’ISKCON in Nord America, esprime la sua felicità vedendo che dei giovani si sono presi la responsabilità di accettare la sfida di organizzare un Euro Bus Tour e sottolinea che è un’impresa nobile da compiere che porta tanta gioia a tutti coloro che ci partecipano o che incontrano questi giovani durante il loro viaggio. Conclude con l’esclamazione: “Sono sicura che sarà un viaggio epico!”

 

Bus Tour 2024

Durata: (venerdì 19 luglio – mercoledì 21 agosto)

Paesi: Svizzera, Italia, Slovenia, Ungheria, Croazia, Austria, Germania, Belgio e Francia

Costo: 1.350 €/1.470 USD

Età: 18-28 anni

Info e contatti: cintamani.jeppesen@gmail.com

(da ISKCON News)