Vorrei parlare di questo tema perché in questo momento esso è importante anche per i membri del Movimento per la coscienza di Krishna. Dobbiamo mantenere la nostra salute e dedicarci al canto del santo nome del Signore, leggere lo Srimad Bhagavatam e nonostante le limitazioni, stare il più possibile in contatto con i devoti.

Per stare in salute dobbiamo rafforzare il nostro sistema immunitario e dobbiamo comprendere che quello che sta succedendo […] è dovuto alle attività colpevoli; questo è detto nel 7^ Canto dove Srila Prabhupada spiega che le attività colpevoli portano come conseguenza guerre e pestilenze, ed è quello che sta avvenendo adesso.

Per esempio, qual è lo scopo del matrimonio? E’ quello di regolare la vita sessuale. Altrimenti, senza l’istituzione del matrimonio, le persone si comporterebbero come degli animali; questo vale anche per l’alcool. L’alcool non può essere prodotto liberamente in privato, lo stato pone delle restrizioni riguardo il consumo di alcool, ma vediamo che oggi nonostante questo, è possibile accedere al sesso illecito e alle sostanze intossicanti senza quasi nessuna restrizione, ed è per questo che la società è così degradata.

La peggior forma di degradazione è quella di uccidere altri esseri senza ragione. Uccidere è parte della vita materiale. Nei Veda sono descritte le situazioni nelle quali l’uccisione è permessa, ma oggi non c’è alcuna restrizione. Nei Veda è spiegato che chiunque viva in un certo Paese, che sia un essere umano, un animale o una pianta, dovrebbe essere protetto e non dovrebbe essere ucciso senza una ragione valida. Ma oggi si uccidono gli animali e persino i bambini non ancora nati. Questo avviene per interessi economici che sono basati dall’avidità, e con l’idea di permettere il sesso senza restrizioni. Molte donne hanno una relazione poi vanno ad abortire, uccidendo, e questo genere di attività provoca delle pesanti reazioni karmiche sull’individuo e sulla società che le permette. Quindi la natura, che è sotto la direzione di Krishna, dà agli esseri viventi il risultato delle loro azioni: un risultato positivo se sono state buone azioni, o un risultato negativo se sono state cattive azioni. E quando il risultato del karma si manifesta in un certo Paese, quel Paese può prosperare oppure essere ridotto in miseria.

I devoti si devono proteggere dalla propaganda che ci propone i media riguardo quello che sta succedendo. I media non ci dicono quello che sta veramente avvenendo, ci mostrano solo una facciata della realtà, quella che ci permette solo di avere una vaga idea di quello che succede veramente. I media sono controllati da poteri superiori, non sono liberi e se vanno oltre quello che dovrebbero dire e dicono la verità, vengono eliminati. A volte ci sono delle persone che sanno come vanno le cose e organizzano dei media indipendenti. Quindi questi media danno delle informazioni più corrette di quelli che fanno parte del potere costituito. Perché essi non dicono quello che sta veramente succedendo in quanto hanno degli interessi economici e politici.

La soluzione proposta per risolvere il problema che stiamo vivendo è la vaccinazione, e si spinge molto per far in modo di vaccinare tutti. Io non sono pro o contro la vaccinazione, ma voglio parlarvi di alcuni principi di precauzione. Potrebbe succedere che qualcuno ci proporrà di vaccinarci o che verremo forzati a vaccinarci. Una cosa che dovreste sapere è che questa vaccinazione è diversa dalle altre, ci sono almeno 10 tipi diversi di vaccini, e alcuni sono più sicuri di altri, almeno secondo le statistiche che ci vengono fornite, ma il punto è che si sono già verificati molti terribili effetti collaterali causati delle vaccinazioni. Vi vorrei dire che ogni devoto prima di farsi vaccinare dovrebbe fare un attenta ricerca per capire la sua tolleranza al vaccino, che tipo di vaccino gli verrà inoculato e tutte le possibili conseguenze negative che esso può procurare.

Un mio caro amico si è fatto vaccinare e per tre giorni è rimasto a letto con febbre, un fortissimo mal di testa e con dolori in tutto il corpo. E’ stato solo grazie a sua moglie che è riuscito a superare la crisi, altrimenti avrebbe potuto morire.[…]

Un signore si è fatto vaccinare e subito dopo è svenuto ed è morto. Vi sto dicendo queste cose per farvi sapere che dovreste essere molto molto attenti e cauti e sapere quali possibili effetti negativi può avere il vaccino.

Naturalmente stanno ponendo delle restrizioni nei confronti di chi non si vaccina, ma se vaccinarvi vi potrebbe costare la vita o farvi ammalare, dovete pesare bene i pro e i contro.

I media non ci dicono queste cose e non ci parlano dei loro errori, ma solo dei loro successi. Ora ci sono dei devoti che stanno raccogliendo dei dati da altri devoti che si sono vaccinati e hanno avuto delle reazioni avverse. Raccoglieremo tutti questi dati e li presenteremo ai GBC perché anche nell’ISKCON ci sono persone che affermano che questi vaccini sono sicuri e che tutti dovrebbero farsi vaccinare. E questo è pericoloso perché se i devoti si fanno vaccinare e hanno poi delle conseguenze negative, le persone che gli hanno consigliato di vaccinarsi verranno pesantemente criticate.

Questa è la situazione. Questi vaccini non sono completamente sicuri; io ho un’altra statistica, non di quelle che vengono pubblicate, e spiega che finora sono state vaccinate 6 milioni di persone e ci sono stati quasi 1000 morti causati dal vaccino e io vi dico queste cose perché sappiamo da tempo che quello che ci presentano i media non è mai il quadro completo della situazione. I media hanno la tendenza a mostrare quello che sembra buono, o quello che la gente vuole sentire, oppure le notizie vengono da una agenzia legata allo Stato e rappresenta una forma di propaganda per fare in modo che le persone facciano quello che vogliono loro. […]

(tratto da un incontro in Zoom con Chandramauli Swami)