Un gioioso kirtan al nuovo tempio ISKCON di Torino

Il 5 novembre, si è celebrata l’apertura di una nuova sede dell’ISKCON in prossimità del centro città.

Nella sede precedente, ultimamente, alcuni vicini disturbavano regolarmente i programmi in molti modi, non si potevano tenere i kirtan e alcuni scoraggiavano gli ospiti dal visitare il tempio.

Una conferenza al vecchio centro di Torino

Infine, il presidente del tempio Prabhu das ha suggerito ai membri della comunità di trovare un altro luogo dove poter glorificare adeguatamente Sri Krishna ad alta voce, senza restrizioni.

Nei giorni successivi hanno iniziato la ricerca e poche settimane dopo hanno scoperto che un edificio poco lontano, in cui precedentemente avevano tenuto alcuni programmi di distribuzione di cibo ai bisognosi (‘Food For Life’), era vuoto e che i proprietari stavano cercando di affittarlo.

Programma ‘Food for Life’ nel locale, alcuni mesi orsono

Con l’aiuto di molti devoti e membri della congregazione sono riusciti finalmente ad averolo in affitto in ottobre e hanno progettato di aprirlo ufficialmente la prima domenica di novembre. 

Festa nel nuovo centro

Lo stabile era in pessime condizioni ed era abbastanza difficile sistemare tutto nello spazio di  un mese e senza denaro sufficiente. Ma in un modo o nell’altro, con molti aiuti, sono riusciti a preparare il locale in tempo per l’inaugurazione. Più di cento persone sono venute all’inaugurazione (l’altro centro non poteva ospitare più di 40-50 persone) e l’ospite speciale della giornata, Madhusevita das, che è il GBC locale e’ stato molto felice di vedere partecipare molte persone entusiaste.

Dopo due anni di difficoltà, tutti i devoti egli amici dell’ISKCON di Torino sono stati molto felici di aver finalmente un luogo nel quale poter tenere le funzioni spirituali in modo adeguato e servire la congregazione senza nessuna restrizione.

 Abhiramadas

(tradotto da ISKCON News)