Ho letto molti libri sul successo, sul coaching e sulla leadership. E ho letto tutti i libri di Srila Prabhupada. I principali li ho letti almeno 3-4 volte. Almeno per le persone che sono portate alla spiritualità, i libri di Srila Prabhupada sono i libri migliori per il nostro successo. Anche se questo possa sembrare semplice e la maggior parte di voi sarà d’accordo con me, non sempre li utilizziamo e li vediamo come tali.

A volte i devoti dicono che la filosofia della coscienza di Krishna che troviamo nei libri è bella, ma dobbiamo sopravvivere e affrontare le prove del quotidiano e rimandano la lettura e l’applicazione di questi libri per “altri tempi migliori”. Questo è un errore.

I libri di Srila Prabhupada sono pieni di principi e di idee di successo che possono aiutarci a risolvere i nostri problemi e ottenere dei risultati in vari settori, se solo facessimo lo sforzo di leggerli, studiarli e imparare a come applicarli. Le soluzioni spirituali fornite nei suoi libri sono molto pratiche e utili se comprendiamo che i problemi che affrontiamo non possono essere risolti con lo stesso livello di pensieri che avevamo quando li abbiamo creati. Abbiamo bisogno di un pensiero ad altro livello, di un livello di coscienza diverso, di un altro punto di vista.

Non possiamo rimanere nell’influenza del tamo guna (l’ignoranza) e sperare di uscire dall’influenza dell’ignoranza. Abbiamo bisogno di arrivare al sattva guna (la virtù). E virtù significa conoscenza e pura percezione.

Ma allora qual è la differenza tra i libri di Srila Prabhupada da utilizzare come manuali di successo e i libri che troviamo in ​​libreria?

I libri di Srila Prabhupada sono molto più profondi. Ci conducono all’influenza della pura virtù, mentre gli altri libri ci offrono la virtù mista alla passione e all’ignoranza. Non ci dicono che siamo gli autori e i creatori di tutto e che possiamo fare tutto ciò che vogliamo, semplicemente perché non è vero. Ci dicono che la nostra vita non riguarda il nostro piacere e i nostri obiettivi, ma serve per soddisfare Dio.

Srila Prabhupada disse in una sua conferenza: “Conoscere significa conoscerLo. Successo significa soddisfarLo (Krishna, Dio).” 

Sto scrivendo questo articolo da Radhadesh, dove sono stato invitato da Visnu Murti Prabhu, che è il responsabile della biblioteca tematica online di Vanipedia.org, dove si trovano tutti gli insegnamenti di Srila Prabhupada, per aiutarlo nello sviluppo di Vanipedia. Spero di imparare a utilizzarla e personalizzarla in modo che possa aiutarci a connetterci in modo molto potente con Srila Prabhupada e a trovare tutte le soluzioni a tutte le nostre prove e ad avere delle grandi idee per ottenere dei buoni risultati e raggiungere i nostri obiettivi in coscienza di Krishna.

Abbiamo libri, conferenze, lettera e conversazioni divise in categorie. Potete visitare una sezione completa del sito: vaniquotes.org

Tutte le sezioni vengono sviluppate continuamente. Penso che questa risorsa online mostrerà anche che i libri di Srila Prabhupada SONO i libri di successo che ci portano al successo definitivo e che il materiale registrato ci aiuterà a capire e applicare meglio i suoi libri, che sono destinati ad essere i libri di legge dell’umanità per i prossimi 10.000 anni.

Ogni anno nel mese di dicembre facciamo uno sforzo in più per distribuire i libri di Srila Prabhupada in grandi quantità, in modo che sempre più persone possano trarne beneficio. Immergiamoci anche in profondità nel loro studio e nell’applicarli quotidianamente per affrontare le nostre prove e raggiungere i nostri obiettivi, e rimaniamo sempre grati per i preziosi doni di Srila Prabhupada come il santo nome e le sue vani, i suoi sublimi insegnamenti trascendentali fatti per liberarci dalla schiavitù dell’esistenza materiale e riportarci al nostro stato originale di eternità, di conoscenza e di beatitudine.

 

Akrura dasa (Spiritual Success Coach, tiene corsi e incontri in tutto il mondo)

Potete contattarlo a akrura@gmail.com

www.gitacoaching.blogspot.com

www.facebook.com/gita.coaching

twitter.com/GitaCoaching

www.slideshare.net/akrura