Sabato 7 giugno 2025 siamo stati invitati alle cerimonie di festeggiamento per il 50esimo anniversario dell’ordinazione sacerdotale del vescovo di Bergamo, Mons. Francesco Beschi. L’invito ufficiale ci è pervenuto tramite Don Massimo Rizzi, il responsabile dell’Ufficio interreligioso vescovile, con il quale lavoriamo regolarmente da 13 anni.

Le cerimonie includevano la Messa solenne nella magnifica cattedrale di Bergamo, dove il vescovo ci ha ringraziati pubblicamente per aver partecipato ed è venuto appositamente salutarci personalmente alla fine della celebrazione.

La cattedrale era piena zeppa di sacerdoti di tutti i livelli, di alti dignitari e cittadini di rilievo di Bergamo e alla fine, dopo che il vescovo ci ha salutati personalmente, mentre ci avviavamo verso l’uscita, la sindaca di Bergamo, Elena Carnevali, si è avvicinata ai rappresentanti delle diverse religioni per salutarci tutti, uno per uno.

Alla messa è seguito un ricevimento dove abbiamo consegnato in dono al Monsignore un pacchetto di libri di Srila Prabhupada.

Un nota simpatica: ad accompagnarci dalla cattedrale alla sala del seminario dove si è svolto il rinfresco, è stato un giovane seminarista di 23 anni, Davide, che era venuto in visita al tempio di Sri Sri Radha Ramana di Chignolo d’Isola con la scuola superiore (dunque almeno 5 anni fa). I suoi professori avevano aderito al programma “Molte fedi sotto lo stesso cielo” che organizziamo ogni anno con Don Massimo Rizzi e altre realtà associative cristiane e i rappresentanti di altre religioni.

Srila Prabhupada ki!! Jay!

Vs,

Sri Lalita dasi & Vasudeva Datta das