Branston Hall è una nobile dimora situata nel villaggio di Branston, nel Lincolnshire, in Inghilterra. L’edificio è circondato da un grandissimo parco, foreste e piccoli laghi. Progettata da John Macvicar Anderson nel 1885, l’edificio è stata costruito in stile neo-elisabettiano.

La Fondazione Avanti è lieta di annunciare l’acquisizione di Branston Hall. Questa storica tenuta di cinquanta stanze, un lago e 75 acri di terreno in gran parte coltivabile, ospiterà ritiri spirituali e altri eventi basati sugli insegnamenti e sulla pratica della coscienza di Krishna. L’obiettivo è quello di diventare il principale luogo di ritiro spirituale della Gran Bretagna e fornire educazione spirituale. Il progetto opera in collaborazione con altri progetti legati al Bhaktivedanta Manor, come la School of Bhakti, Kirtan London, Avanti Schools Trust, OMNOM e altri ancora. L’acquisto è stato finanziato da una donazione molto generosa della Vedanta Resources Limited.

Anil Agarwal, presidente esecutivo della Vedanta, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver potuto contribuire a questa iniziativa innovativa. Siamo convinti che questa struttura sarà una grande risorsa nazionale per promuovere il benessere e l’istruzione per tutte le fasce di età”. La struttura è attualmente in fase di ristrutturazione e sarà aperta dal gennaio 2022. La Fondazione Avanti è alla ricerca di volontari per aiutare con la ristrutturazione e anche per lo sviluppo degli aspetti agricoli e di sostenibilità del progetto.

Contatti:  https://avanti.org/contact/